Odio le elezioni

Prof. Mario_Monti
Prof. Mario_Monti (Photo credit: Wikipedia)

Odio le elezioni, se possibile quest’anno piu del solito. Giuro ho provato ad ascoltare i vari politici, e a far finta di aver cancellato dalla mente i miei 47 anni precedenti ma non ci sono riuscito.

Se dovessi fare un elenco di pirlate che ho sentito quest’anno in questa campagna elettorale probabilmente potrei scrivere una enciclopedia. Una tristezza assoluta.
Che le elezioni tirino fuori il peggio dalla nostra classe politica è cosa nota e risaputa, ma stavolta credo di avere visto il fondo del barile.
Cerchiamo di capirci, partiamo da un dato di fatto leggibile in questi numeri che da uno spaccato poco edificante della nostra classe politica:
I numeri, concedetemelo, danno uno spaccato poco edificante, ma finalmente i partiti hanno dichiarato che avrebbero fatto pulizia.
Diciamocelo, non è solo il PDL a dare il cattivo esempio:
andate a questo link per avere una idea 🙂
Non me ne vogliano gli amici del PDL ma la palma del miglior affabulatore va a Silvio Berlusconi. Le sue performance sono state in grado di oscurare anche la verve di Crozza.
Non dico di quando ha chiesto alla procace signorina se veniva, e quante volte (o quando le ha poi chiesto di girarsi per ammirarle il deretano), questo fa parte, purtroppo, del personaggio. Ma mi riferisco al resto della campagna elettorale, che ha mostrato la straordinaria capacità degli italiani di non ascoltare quello che viene detto da questi signori.
Magari qualcuno ricorda quando il cavaliere ha iniziato a dire che non si sarebbe candidato, ma poi si, invece no, anzi si, oppure no, ed alla fine eccolo qui di nuovo,  che non si sarebbe mai alleato con mario montio, per poi dire che doveveva essere Monti il capo dei moderati, e poi ripeterre che non ci si sarebbe mai alleato…. vabbeh data l’eta lui lo si può capire, ma noi?
Per non parlare della campagna elettorale a chi fa i regali piu grossi, via retroattivamente  imu, irpef, ilor, iva e chi piu ne ha piu ne metta con restituzione di quanto versato dal 1850 e condono edilizio, delle tasse (anzi chi non le ha pagate riceverà un bonus), dei piccoli furti, dei reati a sfondo demenziale. ok esagero (davvero?).
Non che Mario Monti abbia mostrato un atteggamento scevro da possibili critiche, vogliamo mettere la sua danza con Bersani sul mi alleo non mi alleo? (chissà perchè la immagino com un tango?)
Per altro il professore ha mostrato una certa abilità nel districarsi nel mare magnum delle promesse elettorali.
Bersani, chi era costui? mi verrebbe da dire questo come commento alla campagna del PD, lo senti quando viene tirato in ballo, chissà forse ha pensato che per evitare di dire cazzate è meglio stare zitti. 
Arrghhhhhh che disperazione, e chi guarda piu il telegiornale? 
Per fortuna ho euronews. 
Anzi devo dire per fortuna che il papa ha rassegnato le sue dimissioni riportando questa politica al suo giusto posto nella mia personale classifica al 30 posto, dopo i callifughi e le emorroidi.

sigh
ciao
Enhanced by Zemanta
Antonio Ieranò
CSO, Cyber Security Architect, technical evangelist, consultant, writer, journalist and trainer
I am a Security Manager and architect, CSO, BDM, marketing specialist, and tech evangelist with over 20 years of experience serving as a community liaison, subject matter expert, and high-profile trainer for key technologies and solutions. My experience includes acting as the public face of Huawei technology and before Cisco security technologies; leading pan-European technical teams in development of new Cisco security products; and serving as a key public speaker and trainer on behalf of new high-tech products. My expertise spans IT development and implementation, marketing strategy, legal issues, and budget / financial management.

Specialties and Executive Expertise
IT Strategy, Technical Audits, Enterprise Architecture & Applications, Technical Sales Liaison, Solution Architecture, Network Design, Architecture, & Security, Vulnerability Assessment & Management, Systems Engineering, Data Privacy, Cloud Computing, Marketing Strategy, Budget Management, Social Media Marketing, High-Impact Presentations,incident handling, Forensics, Italian companies, Authentication, Infrastructure security, Security manager, Security issues, Attacks, Security infrastructure, Data encryption

Security and Technical Advisoring
Project Management
Business Development and Marketing

To the official site of Related Posts via Taxonomies.

CC BY-NC-SA 4.0 Odio le elezioni by The Puchi Herald Magazine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.